News

Ripensare la previdenza oggi

COS'E' L'OSSIURIASI ?

COS'E' L'OSSIURIASI ?

L'ossiuriasi (conosciuta anche come enterobiasi) è una parassitosi intestinale cosmopolita che colpisce soprattutto i bambini. Frequentemente compare una sintomatologia abbastanza caratteristica: prurito anale, sintomi intestinali e, talvolta disturbi "nervosi".

NUOVA SEDE!

Abbiamo aggiunto, con grande soddisfazione dei nostri pazienti una nuova sede per i prelievi ed il ritiro dei referti in in via A. Moro 8 al palazzo di fronte alla sede operativa. Accessibilità migliorata, a piano terra, con rampa di accesso con poca pendenza. La risposta da parte della popolazione anziana, donne in gravidanza o pazienti con mobilità ridotta è stata di gradimento. La sala d'attesa, ampia, gradevole. Le postazioni dell'accettazione ottimali, sale prelievi rilassanti e comode.... ecc. Venite a trovarci, il personale è a Vostra disposizione per le richieste. Da sempre (dal 1979) il nostro paziente è al centro del nostro impegno professionale. Vi aspettiamo!

Sclerosi multipla: scoperta proteina in grado di intervenire sulla malattia

Sclerosi multipla: scoperta proteina in grado di intervenire sulla malattia

Una nuova speranza per la cura della sclerosi multipla arriva dalle staminali. Un gruppo di ricercatori coordinato da Gianvito Martino, capo dell’Unità di Neuroimmunologia e direttore scientifico dell’istituto San Raffaele di Milano è riuscito a scoprire una proteina rilasciata dalle cellule staminali del cervello efficace contro questa grave malattia neurodegenerativa.