News

Quanto sono attendibili gli esami in farmacia?

Liste di attesa nel rispetto dei livelli minimi di assistenza

OGGETTO :  LISTE DI ATTESA  Prot  95873 del 10/05/2024 nel rispetto dei livelli minimi di assistenza.

Nel rispetto della attuale normativa  comunichiamo ai pazienti i tempi di attesa delle prenotazioni  per le prestazioni per conto del Servizio Sanitario. 

Per le impegnative riportanti U (urgente) il prelievo viene fatto immediatamente con la consegna del referto in giornata, entro le ore 18,30.

Per le impegnative portanti P (programmabile) il prelievo viene concordato con l'operatrice dal giorno stesso ai due giorni seguenti secondo le esigenze del paziente. Per la consegna del referto dalle 24 alle 72 ore . Per altri esami verificare con l'operatrice.

Junior e Senior :-)

Junior e Senior :-)

Si effettuano tamponi salivari RAPIDI per bambini

Si effettuano tamponi salivari RAPIDI per bambini

Bambini, niente paura! Test rapido, semplicissimo e indolore!

Aiutiamo la ricerca pediatrica

Aiutiamo la ricerca pediatrica

Unisciti anche tu al lavoro di tanti volontari, medici e ricercatori per scrivere il futuro di molti bambini.

Dona il tuo 5x1000 a Fondazione Città della Speranza. Per la ricerca conta molto, per te non costa niente.

Basta una firma.
Un semplice gesto che per la ricerca conta molto e per te non costa niente.

Vaccinazioni: il minimo teorico per capire cosa ci aspetta...

Vaccinazioni: il minimo teorico per capire cosa ci aspetta...

La diceria che i vaccini non proteggano dall’infezione sta ora diventando il carburante preferito dell’esitazione. Peccato che si basi su una falsità...

 

COS'E' L'OSSIURIASI ?

COS'E' L'OSSIURIASI ?

L'ossiuriasi (conosciuta anche come enterobiasi) è una parassitosi intestinale cosmopolita che colpisce soprattutto i bambini. Frequentemente compare una sintomatologia abbastanza caratteristica: prurito anale, sintomi intestinali e, talvolta disturbi "nervosi".

NUOVA SEDE!

Abbiamo aggiunto, con grande soddisfazione dei nostri pazienti una nuova sede per i prelievi ed il ritiro dei referti in in via A. Moro 8 al palazzo di fronte alla sede operativa. Accessibilità migliorata, a piano terra, con rampa di accesso con poca pendenza. La risposta da parte della popolazione anziana, donne in gravidanza o pazienti con mobilità ridotta è stata di gradimento. La sala d'attesa, ampia, gradevole. Le postazioni dell'accettazione ottimali, sale prelievi rilassanti e comode.... ecc. Venite a trovarci, il personale è a Vostra disposizione per le richieste. Da sempre (dal 1979) il nostro paziente è al centro del nostro impegno professionale. Vi aspettiamo!

Sclerosi multipla: scoperta proteina in grado di intervenire sulla malattia

Sclerosi multipla: scoperta proteina in grado di intervenire sulla malattia

Una nuova speranza per la cura della sclerosi multipla arriva dalle staminali. Un gruppo di ricercatori coordinato da Gianvito Martino, capo dell’Unità di Neuroimmunologia e direttore scientifico dell’istituto San Raffaele di Milano è riuscito a scoprire una proteina rilasciata dalle cellule staminali del cervello efficace contro questa grave malattia neurodegenerativa.